«Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della Misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Questo Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016, domenica di Nostro Signore Gesù Cristo, re dell’universo e volto vivo della misericordia del Padre. Affido l’organizzazione di questo Giubileo al Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, perché possa animarlo come una nuova tappa del cammino della Chiesa nella sua missione di portare a ogni persona il vangelo della Misericordia.» |
(Papa Francesco) |
Con queste parole il Papa ha dato l’avvio al Giubileo straordinario dedicato alla Misericordia che ricorre nel cinquantesimo della fine del Concilio Vaticano II.
Nel corso della manifestazione ci sono stati dei grandi raduni dedicati, di volta in volta, a diverse categorie di fedeli. In particolare quello rappresentato nelle immagini riguarda l’Incontro con gli ammalati del 12 giugno 2016.